Antiquarex
Superfici che paiono levigate dal tempo, Antiquarex è conosciuta per l'ampia scelta di pavimentazioni e decori che ha contraddistinto la sua produzione dall'inizio degli anni Novanta.
sito internet: www.antiquarex.com

Antiquarex nasce alla fine degli anni Ottanta per iniziativa di una famiglia di marmisti artigiani e del direttore commerciale Silvano Sassi, attivo da molto tempo nel settore ceramico.
Tra le prime aziende che hanno esplorato nuove tecniche di lavorazione del marmo naturale per ottenere superfici che paiono levigate dal tempo, Antiquarex è conosciuta per l'ampia scelta di pavimentazioni e decori che ha contraddistinto la sua produzione dall'inizio degli anni Novanta.
Pavimenti, rivestimenti, composizioni, mosaici su rete, lavabi e piatti doccia scavati con macchine a controllo numerico, pezzi su disegno: tutto questo ha contribuito al successo della formula che prevede un progetto coordinato in tutti i suoi componenti.
La qualità delle lavorazioni e l'originalità delle composizioni realizzate con le tarsie burattate hanno fatto dell'azienda un significativo riferimento per gli estimatori dell'arredo classico e rustico ed il marchio Antiquarex è divenuto noto sia in Italia dove è stato capillarmente diffuso attraverso gli show-room di ceramiche e bagni, sia nei principali paesi europei e negli Stati Uniti.
Dal taglio del blocco, allo scavo automatizzato dei manufatti fino alla finitura manuale, Antiquarex è una realtà che dispone delle tecnologie più avanzate, ma che non ha perduto la sapienza artigianale.